Raccolta

Nulla è cambiato rispetto al passato. Le olive vengono raccolte rigorosamente a mano, proprio come si faceva un tempo. In questo modo si mantiene l’integrità del frutto, impedendone l’ossidazione e limitandone l’acidità.

Molitura

Il Frantoio Oleario è dotato di macchinari d'avanguardia a ciclo continuo e produce il suo olio a temperatura controllata rispettando le normative vigenti in materia di massima igiene. La simbiosi di esperienza, competenza, lavorazione anche biologica e alta qualità del frutto garantiscono la nascita di un olio dal sapore pregiato, intenso ed unico.

Imbottigliamento

Il rispetto delle normative e delle procedure è da sempre una priorità assoluta per il Frantoio Ciavola. Anche nella fase di imbottigliamento. Le bottiglie in vetro scuro per proteggere le caratteristiche organolettiche da possibili alterazioni ed il tappo anti-rabbocco, come le direttive impongono, sono elementi che contribuiscono a garantire qualità ed integrità dell’olio Terre di Leontinoi sulla vostra tavola.

Solo olive Siciliane

L’olio extravergine del Frantoio Ciavola nasce da una selezione dei migliori uliveti situati tra la Piana di Catania ed i Monti Iblei. Nocellara Messinese, Moresca, Nocellara Etnea, Tonda Iblea. Sono queste le cultivar che danno origine all’olio Terre di Leontinoi.