Terre di Leontinoi
Olio Extravergine di oliva
L’olio “Terre di Leontinoi” è prodotto a partire da una selezione di olive raccolte nel territorio della provincia nord di Siracusa, in particolare tra la Piana dell’Etna e le colline degli Iblei.
Una miscela armoniosa dal colore puro e limpido, priva di sospensioni e depositi eccessivi. Dal profumo fruttato di media intensità, acquisisce le note della mandorla e talvolta del pomodoro verde, tipiche delle cultivar che lo originano. Una moderata intensità d’amaro e di piccante, indici di ricchezza di polifenoli, lasciano spazio al gusto dai tratti del fruttato medio, tipici del territorio collinare d’origine.
La vivacità delle note fruttate e la freschezza naturale lasciano spazio ai più svariati accostamenti gastronomici. L’olio Terre di Leontinoi è ideale per accompagnare piatti a base di carni bianche, verdure cotte ma anche insalate, capresi, pinzimoni, bruschette e pesce.
L’olio extravergine del Frantoio Ciavola è disponibile in bottiglie da 25, 50 e 75 cl e in contenitori di latta da 3 e 5 litri. È possibile ordinare la quantità desiderata anche in combinazioni di vari tagli.